Riunione dei Promotori del 26 gennaio ’15

I Promotori di Livorno delle Diversità, riuniti il 26 gennaio 2105, hanno deciso l’ubicazione  nel  Porto di Livorno del luogo  di cui chiedere la concessione d’uso all’Autorità Portuale. Serve a farne il luogo e il manufatto simbolici che costituiscano un richiamo costante al senso profondo della diversità quale condizione di vita per l’accogliere e per l’intessere relazioni a Livorno. Entro i primi di febbraio sarà pertanto consegnata tale richiesta tramite una raccomandata a mano.

I Promotori hanno anche deciso di prendere contatti con l’Amministrazione del Comune di Livorno affinché, una volta ottenuta la concessione, tale luogo possa rientrare in una prospettiva più ampia di siti attrezzati  – a terra, dallo Scalo Regio al Palazzo Orlando, e in mare, sulla Diga Curvilinea – per potenziare il richiamo verso i cittadini e verso chi entra nel porto sul fondamentale valore della diversità a Livorno.

Infine   nelle settimane prossime i Promotori  esploreranno possibili  iniziative pubbliche di varia natura tese a suscitare una attenzione diffusa sul progetto Livorno delle diversità.

Lascia un commento