Il saluto delle Associazioni laiche alla Celebrazione
Le parole di saluto delle Associazioni laiche organizzatrici alla Celebrazione del 150à anniversario di Porta Pia.
Le parole di saluto delle Associazioni laiche organizzatrici alla Celebrazione del 150à anniversario di Porta Pia.
Quattro associazioni livornesi – Circolo Einaudi, Circolo Modigliani, Livorno delle Diversità e UAAR – hanno deposto – subito prima dello spettacolo degli Scenari di Quartiere – una corona ai piedi della targa celebrativa dell’evento storico del XX settembre per confermare che i valori della laicità civile sono il sistema più efficace perché evolvano le condizioni di vita dei diversi cittadini.
Laicità civile è affidarsi alla libertà dei singoli cittadini che scelgono confliggendo democraticamente sui fatti, senza riconoscere un’autorità sovrastante le loro libertà civili. Per governare e convivere occorrono istituzioni e politiche tolleranti, rispettose, non rigide, dedite a ridurre le sacche di illibertà. Perciò, per evolvere con rapidità ed efficacia restando alla realtà dei fatti, va evitata ogni commistione tra lo Stato che garantisce la convivenza e le religioni. Le istituzioni ad ogni livello vanno improntate alla neutralità, anche rispetto alle ideologie, alle elites, ai tecnocrati, e conservate efficienti nel tempo.
COMUNICATO STAMPA
CONCORRENTI PREMIATI
Attestato 1° classificato Diploma Hayasaka-Paoletti
Attestato 2° classificato Diploma Rosi-Cecioni
Attestato 3° classificato e Premo Speciale Giuria Diploma Seto-Calligari
La premiazione relativa al Bando per l’Area di area demaniale promosso da Livorno delle Diversità e svoltosi nei mesi scorsi , sarà
SABATO 14 LUGLIO 2018 alle ore 18,15 presso Scali Cialdini,
nella banchina in concessione accanto al Ponte dei Francesi, con la consegna dei premi e degli attestati nei quali saranno menzionati anche i nomi degli sponsor.
Su CostaOvest.info il 2 febbraio Conferenza al Cisternino
Su LivornoPress.it il 2 febbraio LivornoPressCisternino
Su Il Telegrafo il 2 febbraio TelegrafoCisternino
Su Il Tirreno il 2 febbraio TirrenoCisternino
Su Livorno24 il 3 febbraio Livorno24Cisternino